BGMI è stato recentemente bandito dal governo ai sensi della sezione 69 (A) dell’IT Act. Fonti vicine a TalkEsport hanno inizialmente affermato che questo ordine di divieto riguarda problemi di privacy dei dati e collegamenti di BGMI con la Cina. Diamo un’occhiata a tutte le notizie sull’unban di BGMI che abbiamo in questo momento.
Il divieto è stato messo in atto pochi mesi fa quando BGMI è stato rimosso da Google Play e dall’Apple App Store. TalkEsport è stato il primo a dare la notizia del divieto di BGMI in India e Krafton è stato in contatto con i funzionari per risolvere questo problema. Un rapporto di Reuters lo ha presto confermato e ha affermato che il gioco è stato bandito ai sensi della sezione 69 (A) dell’IT Act.
I produttori di BGMI, Krafton Inc., hanno avuto un tempo di 14 giorni dalle autorità per provare la loro innocenza. Fonti vicine a TalkEsport hanno rivelato che Krafton sta fornendo prove che chiariscono i problemi di privacy dei dati e i suoi legami con la Cina.
PERCHÉ E COME È STATO VIETATO BGMI?
Il governo indiano ha bloccato l’accesso a BGMI ai sensi della Sezione 69(A) dell’IT Act. Il nostro rapporto preliminare ha rivelato che le autorità nutrono preoccupazioni per le politiche di migrazione dei dati e le sue connessioni cinesi. L’azione ufficiale è stata presa presto e da allora Krafton ha lavorato con le autorità per riportare il gioco in India.
Alcuni eventi importanti hanno avuto luogo dopo il BGMI in India. C’è stato un costante botta e risposta tra le autorità ei funzionari di Krafton. Gli sviluppatori di BGMI hanno ricevuto una finestra temporale di 14 giorni per dimostrare la loro innocenza. I cambiamenti senza una conclusione definitiva hanno dipinto un quadro molto nebuloso sul futuro di BGMI nel paese.
CHE COS’È L’ARTICOLO 69(A) DELL’IT ACT
- Esso conferisce al governo centrale e statale il potere di emanare direttive “intercettare, monitorare o decifrare qualsiasi informazione generata, trasmessa, ricevuta o memorizzata in qualsiasi risorsa informatica”.
- Il i motivi per i quali tali poteri possono essere esercitati sono:
- Nell’interesse della sovranità o dell’integrità dell’India, della difesa dell’India, della sicurezza dello Stato.
- Relazioni amichevoli con stati stranieri.
- Ordine pubblico, ovvero per impedire l’istigazione alla commissione di qualsiasi delitto riconoscibile ad essi relativo.
- Per indagare su qualsiasi reato.
La legge recita:
69A. Potere di impartire disposizioni per il blocco dell’accesso del pubblico a qualsiasi informazione attraverso qualsiasi risorsa informatica
(1) Laddove il governo centrale o qualsiasi suo funzionario da esso appositamente autorizzato a tal fine sia convinto che sia necessario o opportuno farlo, nell’interesse della sovranità e dell’integrità dell’India, della difesa dell’India, della sicurezza dello Stato, relazioni amichevoli con Stati esteri o di ordine pubblico ovvero per impedire l’induzione alla commissione di qualunque delitto riconoscibile di cui sopra, può assoggettarsi a quanto previsto dal comma 2, per motivi da constatare per iscritto, con ordinanza, disporre qualsiasi agenzia del governo o intermediario per bloccare l’accesso al pubblico o causare il blocco dell’accesso al pubblico qualsiasi informazione generata, trasmessa, ricevuta, archiviata o ospitata in qualsiasi risorsa informatica.
(2) la procedura e le garanzie in base alle quali può essere effettuato tale blocco per l’accesso del pubblico; sarà quello prescritto.
(3) L’intermediario che non rispetta l’ordine impartito ai sensi del comma (1) è punito con la reclusione per un periodo che può estendersi a sette anni ed è anche passibile di multa.
A KRAFTON SONO STATI DATI 14 GIORNI DAL GOVERNO INDIANO. PER PROVARE NESSUN COLLEGAMENTO CINESE
Fonti vicine a TalkEsport ci avevano informato che Krafton ha presentato il suo caso al governo sull’indipendenza delle sue operazioni e dei dati dall’influenza cinese. Hanno inoltre sottolineato che i dati dell’azienda e altre questioni relative alla privacy e che i dati non vengono gestiti in modo irresponsabile.
Krafton ha incontrato i funzionari di MeitY nel periodo di tempo previsto per presentare tali prove e dimostrare la loro innocenza in questo caso, ma da allora il governo non ha dato alcuna autorizzazione su questa questione imminente.
KRAFTON RISPONDE ALL’ORDINE DI BAN
Krafton India ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che affronta l’attuale questione del divieto di BGMI in India. In una dichiarazione indirizzata a tutti i giocatori di BGMI, il CEO di Krafton India ha assicurato e confermato che stanno lavorando con le autorità per risolvere la questione.
L’intero comunicato recita quanto segue:
Caro patrono di BGMI, siamo impegnati nel mercato indiano e siamo ottimisti riguardo alle opportunità nel paese. In KRAFTON, Inc. la sicurezza e la privacy dei nostri dati utente sono della massima importanza per noi. Siamo sempre stati conformi a tutte le leggi e i regolamenti in India, comprese le leggi e i regolamenti sulla protezione dei dati e continueremo a rispettarli. Vi ringraziamo per tutto l’amore e il sostegno che ci avete dimostrato nel nostro viaggio fino a qui e speriamo di continuare la nostra associazione anche in futuro. Potrebbero esserci delle domande nella tua mente riguardo alla situazione attuale del gioco più amato del paese: BGMI. In linea con questo, abbiamo lavorato duramente per comunicare la nostra sincerità alle autorità interessate e risolvere i problemi. Vi chiediamo gentilmente di attendere per avere nostre notizie. Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti. Non vediamo l’ora di rafforzare le nostre partnership e promuovere collettivamente l’ecosistema di gioco in India. Grazie – Sean Hyunil Sohn CEO, KRAFTON, Inc India
KRAFTON OSPITA ATTIVITÀ IN BGMI NONOSTANTE IL DIVIETO
Krafton è stato recentemente visto svolgere alcune attività sui propri server BGMI anche se il gioco è ufficialmente bandito. Di recente, i server sono stati disattivati per interruzione di manutenzione e, successivamente, sono stati aggiunti al gioco due nuovi eventi di gioco, cosa che non dovrebbe accadere se un gioco viene bandito nel paese.
POSSIBILITA’ DI UNBAN BGMI IN INDIA
Krafton ha già assicurato ai suoi fan che stanno collaborando con le autorità e lavoreranno per risolvere eventuali problemi che potrebbero persistere nel gioco. Se sono in grado di dimostrare la loro innocenza che il gioco non ha connessioni cinesi, il gioco tornerà facilmente sul mercato.
Il futuro di BGMI in India è molto imprevedibile in questo momento. Stanno accadendo molte cose e con Krafton che lancia contenuti minori ma nuovi nel gioco, si può dire che il gioco farà il suo ritorno, ma fino ad oggi non è stata fornita alcuna dichiarazione ufficiale.
Leggi anche | GameAway: nuova piattaforma di cloud gaming migliore di Jio Cloud Gaming?